"LA SCELTA” è il progetto trasversale di associazione culturale Thealtro che esplora uno dei nodi più controversi degli ultimi anni, la fame di lavoro, con occhio lucido, chirurgico, cinico e pungente sul concetto di professionalità; sul bisogno di lavoro e sulla ricerca e necessità di compromessi.

Sotto uno stesso logo e linea di comunicazione, in concomitanza con la stagione teatrale 2015.2016 (ottobre 2015 – maggio 2016), Thealtro ed il suo network di professionisti del teatro, della formazione manageriale, e del counseling propongono ai teatri, alle aziende ed alle scuole uno spettacolo teatrale; un prodotto di teatro.azienda e teatro.formazione; un modello di AppreciativeInquiry dedicati al tema del “lavoro”, anzi della “fame di lavoro”.


LA SCELTA  affronta con occhi e linguaggi diversi alcuni dei temi caldi del generico concetto di lavoro e ricerca del lavoro, che candidati e selezionatori affrontano e vivono spesso in modi e forme divergenti da quello che potrebbe essere semplicemente buon senso.

Diversity Management – Discriminazione per identità di genere, orientamento sessuale, credo religioso o politico – Tensione all’eccellenza ed alla performance – Stereotipi comportamentali –Idealizzazione, percezione ed autopercezione del ruolo – Standing professionale – Allineamento valoriale – valori aziendali Vs valori individuali – Diritto al lavoro Vs Pretesa del lavoro.







© Thealtro 2015 - iscrizione registro associazioni della città di Torino con deliberazione Giunta Comunale mecc 2010-04082 del 13/07/2010 prot. n. 5320